sabato 5 novembre alle ore 21 presso il teatro Garavagno la compagnia Teatrale "Di Tutto Un Po" presenta "La verità di Freud"
Chi, da bambino, non ha mai sognato di essere un pilota? Oppure un premio Nobel? Una principessa? Oppure ancora… un attore? Crescendo, poi, i sogni vengono sostituiti da ambizioni e ognuno di noi vive la propria vita cercando di appagarle. Ognuno di noi vive per essere felice… o, almeno, ci prova.
Angela, Rosy e Marco sentivano che c’era qualcosa che mancava nella loro vita, nonostante fossero già realizzati personalmente e ognuno con le proprie professioni; sentivano la mancanza di un mondo che sognavano da sempre, di quel fantastico mondo che gli permette ancora oggi di aprire la loro mente per fantasticare e dare vita a personaggi: il mondo della recitazione.
È proprio grazie alla recitazione che i tre si conoscono, esattamente sei anni fa tra i banchi di un’accademia per attori. Tra loro è subito amicizia. Dopo il diploma non si lasciano e la loro complicità diventa condivisione sempre più forte di pensieri, storie personali, conflitti interiori e positività. Il culmine del loro rapporto arriva quando decidono di coronare il loro sogno più grande: creare. Che cosa? Una compagnia per portare in scena spettacoli teatrali? Bello, ma non fantastico! Meglio una società che permetta loro di occuparsi di spettacolo teatrale ed audiovisivo, formazione e cultura a trecentosessanta gradi: di tutto un po’, insomma. E, visto che quel “po’” non rende merito alla completezza e alla ricercatezza dei loro progetti e delle loro visioni, decidono di chiamarsi “Di tutto un Po”, in onore della loro amata Torino.
Eccoci qui, dunque. Proponiamo spettacoli ispirati alla tradizione sia classica che contemporanea, ma anche spettacoli innovativi cercando testi inediti… non solo italiani!
Ci rivolgiamo anche a chi desidera continuare a studiare e migliorare la recitazione e la dizione; crescere i bambini già con una scuola dedicata; di implementare la capacità di stare sul palco e di fronte alla telecamera, per colpire il pubblico con l'espressione corporea; ma anche a chi desidera "creare" nella sua accezione più completa. Come? Attraverso workshop, sessioni di approfondimento, tanti appuntamenti che prevedono la partecipazione di professionisti del settore, nonché una vera e propria palestra per attori!
Di Tutto Un Po s.r.l. è nata poco tempo fa ma grazie al nostro entusiasmo può già raccontare una bella storia, proprio come suggerisce il Piccolo Principe: "Fai della tua vita un sogno, e di un sogno una realtà ".
Di Tutto Un Po s.r.l. oggi è una realtà che continua a sognare.