LA FELICITA' NON E' PER SEMPRE venerdì 30 settembre 2022 ore 21,00 biblioteca comunale

lunedì, 26 settembre 2022

libri

venerdì 30 settembre alle ore 21 presso la biblioteca comunale ci sarà la presentazione del libro “La felicità non è per sempre” di Paola Maria Bevilacqua.

È il secondo incontro nel mese del libro. La nostra è nata a Milano, è giornalista pubblicista freelance, è un’animalista ed un’ambientalista. In gioventù ha praticato il tennistavolo gareggiando come atleta di punta della nazionale del Comitato Paralimpico ed ha scalato classifiche nazionali ed internazionali fino a ricoprire il numero due del ranking mondiale. In ambito letterario ha all’attivo la pubblicazione di alcune liriche nella rivista “Viaggidi-versi” e di un romanzo dal titolo “Tra luce e buio” . In questa raccolta di poesie si allontana da ogni schema ortografico e sintattico precostruito, esula dai canoni classici. Predilige un versificare breve, a volte brevissimo, estremamente conciso, spesso anche ermetico. È lo stato d’animo interiore che descrive , ogni verso è in pensiero che penetra in chi legge, la parola è sempre dura , tagliente. Una scelta stilistica che disorienta il lettore e lo induce ad una rilettura attenta . Stimolante leggere i sui scritti.

Formati disponibili:
.doc
locandina

Ultima modifica il 26/09/2022 17:37

Inserito sul sito il lunedì 26 settembre 2022 alle ore 17:37:13 per numero giorni 568