TORNEO DEI 4 CANTONI 26- 27- 28 AGOSTO E 2 SETTEMBRE 2022 PROGRAMMA DEI GIOCHI

venerdì, 15 luglio 2022

campanile trinità

Trinità torna, dopo 50 anni il torneo dei 4 cantoni.

Organizzato dal’amministrazione comunale in primis dalla consigliera Anna Sarotto, il 26, 27 e 28 agosto ci saranno le gare e la premiazione del cantone vincitore per l’anno 2022 verrà fatta il 2 settembre durante la seconda edizione di questa estate dello street food.

Vogliamo riscoprire insieme i giochi popolari di una volta ed occorre la voglia di condividere un momento in compagnia, avere spirito di gruppo, voglia di trascorrere un momento in allegria ed un sano spirito competitivo.

Quali saranno i giochi? Tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il gioco dei ciaplet, i calci di rigore, le partite a tennis, la corsa a piedi ed in bicicletta, la ricerca dei luoghi particolari trinitesi, la partita a carte, le bocce, ma non mancheranno le sfide mangerecce!! Chi riuscirà a mangiare più pasta o più pizza, più gelati ecc. ecc... Saranno in questo modo  coinvolti i ristoratori ed i bar locali e tutto il paese si ritroverà per una grande festa in compagnia.

A chi sono rivolti: a tutti, grandi e piccini e le adesioni si ritirano presso Milleidee, e merceria Ravera entro il 6 agosto per poter formare le squadre e preparare il comitato giudicante.

Ci sarà il cantone di San Giorgio di colore rosso comprensivo della Savella, via Marconi, via Fossano, via Monviso, piazza Conte Costa, via Vattasso, Ss 28 fino a via Stazione,;

San Giuseppe di colore verde comprensivo di via Salmour, via Braida, via Giusiana, via Orientis, Via Ghiacciaia, prima parte piazza Umberto, frazione Bricco;

San Sebastiano di colore bianco comprensivo di via Roma,  seconda parte di piazza Umberto, via Stazione, SS28 da via Stazione, via 25 Aprile, vicolo del Forno, il Pip, frazione San Giovanni;

Madonnina di colore azzurro comprensiva di via Marro, via Campi, via Leopardi, Via Levata, via 23 Luglio, via Bracco e frazione Molini.

I GIOCHI PER BIMBI:

corsa con i tricicli, gara dei ciaplet, camminata del giro Allea, tennis e calcio, corsa con i sacchi, gara di gelato.

PER ADULTI O QUASI:

tennis, calcio, tiro alla fune, corsa con i sacchi, carte, corsa a piedi ed in bicicletta, ciaplet, bocce, pizza e pasta, e.... luoghi trinitesi.

per informazioni telefonare in municipio al sindaco o ad Anna Sarotto

ALLEGATO IL PROGRAMMA DEI GIOCHI

Inserito sul sito il martedì 02 agosto 2022 alle ore 16:58:04 per numero giorni 625