PRESIDIO DI GENTILEZZA PER LA PACE venerdì 3 giugno parco Allea ore 10,00

Dettagli del documento

Data:

lunedì, 30 maggio 2022

panchina

Descrizione

L'Amministrazione comunale dopo aver aderito alla Giornata della Gentilezza ha nuovamente aderito al progetto del presidio della Gentilezza per la pace e VENERDI' 3 GIUGNO ALLE ORE 10,00 IL PARCO ALLEA DIVENTERA' " PRESIDIO DI GENTILEZZA PER LA PACE"
Saranno presenti tutte le scuole con gli insegnanti e le famiglie. Gli amministratori daranno e diranno con segni tangibili che cosa è e che cosa si deve fare per portare gentilezza e pace cominciando dalla nostra comunità: La compagnia teatrale di Trinità "Gli Instabili" presenterà alcuni brani sul tema , gli alunni faranno i loro interventi e verrà posizionata la targa del presidio. 
La sede del parco Allea non è casuale. Qui è già stata posizionata la PANCHINA ROSSA monito contro la violenza sulla Donna, in questo luogo giocano bambini con le loro famiglie, è sede di giovani coppiette che vivono il loro primo amore, ritrovo di anziani che socializzano, insomma, è il luogo che da sempre i trinitesi si ritrovanoi e dove si potrà fare pace che non è una conquista acquisita ma è un traguardo giornaliero da raggiungere. Le panchine sono state, prima di aderire al progetto, tutte dipinte e scritte con frasi celebri sulla gentilezza ed ora bene si addicono allo scopo.
E' uno spazio reale accessibile a tutti, grandi, piccini e persone diversamente abili dove si promuoverà la conoscenza della gentilezza come opportunità per vivere bene insieme, in pace.
La targa sarà il simbolo che lo identificherà come luogo riconosciuto di gentilezza e di amore.
La pace è la naturale conseguenza della gentilezza e Gandhi diceva" Quando la misura e la gentilezza si aggiungono alla forza, quest'ultima diventa irresistibile".
Vi aspetto numerosi. La giornata si concluderà con una preziosa sorpresa.

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 30 maggio 2022 alle ore 08:13:01 per numero giorni 690

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri