Dettaglio
I Voxes, ensemble vocale a cappella, nascono dall'offerta formativa del Civico Istituto Musicale "Vittorio Baravalle" ora Fondazione Fossano Musica:Si compone di 18 elementi ed esegue brani da 4 ad 8 voci, scritti ed arrangiati appositamente per la formazione: si spazia dal jazz al pop, dalla world music alla sperimentazione. il tutto "a cappella", senza l'accompagnamento di strumenti musicali.
Direttore Artstico: Marco Meriggio;
Direttore musicale: Lorenzo Subrizi.
Marco Meriggio fa esperienza come cantante all'interno di svariate formazioni di musica moderna interpretando brani appartenenti a diversi generi musicali. A 17 anni scopre l'esistenza di un particolare strumento musicale: il Didjeridoo, tradizionale strumento a fiato appartenente alla cultura degli aborigeni australiani. Prosegue gli studi di tale strumento seguendo gli insegnamenti di Moreno Papi.Nel 2003 decide di fare della musica il proprio mestiere, fonda la "Goa Band" fino al 2008. Approfondisce gli studi del canto seguendo gli studi con il Maestro Albert Hera( canto moderno), Andrea Figallo (canto corale, basso e batteria vocali), Paola Roggero (canto lirico) e Loretta Martinez (canto moderno). Dal 2008 al 2011 è docente di Canto Moderno presso la scuola Percorsi Musicali di Livorno,dal 2009 è docente di canto moderno presso l'Istituto Civico Musicale Baravalle di Fossano e dal 2011 è docente di Percussioni vocali e di Didjeridoo.Dal 2010 al 2012 è Direttore Artistico della Scuola di musica di Garessio.Da gennaio 2012 è CMT abilitato all'insegnamento dell'EVTS e dal 2013 è cantante e percussionista vocale all'interno del gruppo vocale misti Domino.
LORENZO SUBRIZI nasce a Cuneo nel 1991, dove risiede e inizia la sua formazione musicale, con lo studio del pianoforte, all'età di 10 anni.Compie gli studi al liceo musicale "Ego Bianchi" di Cuneo.Al conservatorio si specializza in composizione musicale con il maestro G. Planesio.Si esibisce con le più diverse formazioni; dalla musica da camera, in duo, trio o quintetto, o accompagnando piccoli ensemble strumentali, o ancora accompagnando spesso diversi cori ed orchestre.Intensa è la sua attività di cantante. Inizia come corista nel coro del liceo e partecipa a numerosi concerti e concorsi in ambito Nazionale ed Internazionale: dal 2006 al 2010 è anche corista dalla Schola cantorum "San Bartolomeo" di Boves e approfondisce lo studio con il maestro F. Becchis: Nel 2010 crea il gruppo vocale "Domino" e spazia salla musica leggera italiana al pop ed al jazz di cui è tutt'ora baritono/beatboxer ed arrangiatore. Nel 2013/2014 è stato cantante e beatboxer del quintetto vocale Comedaccordo e produce insieme ad Alessandro Gnolfo, "ItAcA projet, italia a cappella project". La sua intensa attività di compositore/arrangiatore, lo porta a collaborare con svariati cori e gruppi vocali a livello nazionale ( Voxes, Echos vocal ensemble, Albert Hera quintet ecc...)ed internazionale ( Voco novo di Taiwan, Nordic Blue della Norvegia, The Single Singers ecc..), ma anche varie formazioni strumentali ( orchestre sinfoniche, orchestre di fiati, ensamble da camera.
A Trinità nella scuola di musica sezione di Fondazione Fossano Musica è il maestro della corale di voci bianche