USO GREEN PASS stato di emergenza fino al 31 dicembre 2021

In considerazione dei contagi dovuti alla variante DELTA del virus Covid-19, in data 23 luglio 2021 il Governo, con decreto Legge nr. 105, ha prorogato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2021 ed ha deciso le modalità di utilizzo del Green Pass e nuovi criteri di colorazione delle Regioni.

A partire dal 6 agosto 2021 sarà consentito svolgere od accedere ai sotto indicati servizi ed attività esclusivamente se in possesso di certificazione verde Covid-19 comprovante l'inoculamento di almeno una dose di vaccino o certificazione di fine malattia (validità 6 mesi) o l'effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo ( validità 48 ore).

1- servizi per la ristorazione svolti in qualsiasi esercizio per consumo al tavolo al chiuso (non all'aperto, nè al bancone)

2- Spettacoli aperti al pubblico, eventi e competizioni sportive

3- musei, altri istituti e luoghi di cultura e mostre

4- piscine, centri natatori, palestre, sport di squadra, centri benessere, anche all'interno di strutture ricettive, limitazioni alle attività al chiuso

5- sagre e fiere, convegni e congressi

6- centri termali, parchi tematici e di divertimento

7- centri culturali, centri sociali e ricreativi, limitazioni alle attività al chiuso e con esclusioni dei centri educativi per l'infanzia, i centri estivi e le relative attività di ristorazione

8- attività di sale da gioco, sale scommesse, sale bingo e casinó

9- concorsi pubblici.

le sanzioni pecuniarie per i trasgressori sono previste da 400 a 1000 euro sia a carico dell'esercente che dell'utente.