"UNA VITA PER L'ASIA, IL TIBET di FOSCO MARAINI" mostra fotografica presso la Confraternita inaugurazione 20 maggio ore 17,30

L'Associazione "Free Tibet Italia" onlus, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Trinità, organizza una mostra fotografica "UNA VITA PER L'ASIA, IL TIBET di FOSCO MARAINI"che sarà allestita a Trinità nella Chiesa della Confraternita dei Battuti Rossi da sabato 20 maggio a domenica 6 luglio .
La mostra è di proprietà del Consiglio Regionale del Piemonte, è stata realizzata ed ideata per la visita compiuta dal Dalai Lama a Torino nel dicembre del 2007 e prende spunto da una delle più preziose pubblicazioni del etnologo, alpinista, orientalista, scrittore, poeta e fotografo fiorentino, forse il massimo esperto italiano del Tibet e della Sua cultura millenaria, nonchè padre della scrittrice Dacia Maraini.
L'inaugurazione è fissata per sabato 20 maggio alle ore 17,30 con l'intervento del Sindaco, della Presidente della onlus Rosanna Degiovanni e di Bruno Mellano, storico amico del Tibet. Sarà invitato un rappresentante della Comunità Tibetana in Italia, seguirà aperitivo offerto agli intervenuti.
la giornata di inizio è per ricordare l'anniversario della morte di Adelaide Aglietta, alla quale Trinità ha dedicato la piazza davanti alla scuola dell'infanzia, che dalle origini trinitesi è stata tra i politici italiani più vicina alla causa tibetana ed organizzó nel 1990 il primo intervento del Dalai Lama al Parlamento Europeo.
La mostra sarà aperta nelle giornate di sabato e domenica o su prenotazione al n. : 3485335306. Allo stesso numero si possono chiedere informazioni sulla "onlus" e sui progetti sostenuti nell'anno 2017.