"SOTTO LA NEVE, PANE" il 13 maggio ore 21 presso la biblioteca

Remo Schellino racconta la vita del suo paese, Belvedere Langhe, lasciando parlare gli anziani del luogo.
Sotto la neve, pane" nasce dall'intima esigenza del regista di dare voce alle parole, ai sentimenti ed ai ricordi degli anziani del suo paese. Primo di una trilogia che interpellerà i figli e successivamente i nipoti degli ultraottuagenari abitanti di Belvedere Langhe, il documentario si snoda tra interviste d'oggi e immagini d'epoca legate valle storie personali dei protagonisti che, peró, si intrecciano in un racconto di vita comunitaria ormai d'altri tempi ("era meglio una volta", ammette nostalgico uno degli intervistati, " i giovano erano tutti uniti").
0419201616416_COMUNE_DI_TRINITÀ.JPG