RICORRENZA 70 ANNI DELLA COSTITUZIONE ITALIANA

Il 27 dicembre del 1947 veniva promulgata la Costituzione Italiana dal Capo provvisorio dello Stato entro cinque giorni dalla Sua approvazione da parte dell'Assemblea Costituente ed entra in vigore il 1°  gennaio 1948.
il testo della Costituzione è depositato nella sala comunale di ciascun Comune della Repubblica per rimanervi esposto, durante tutto l'anno 1948, affinchè ogni cittadino possa prenderne cognizione.
la Costituzione, munita del sigillo dello Stato, sarà inserita nella raccolta ufficiale delle leggi e dei decreti della Repubblica.
la Costituzione dovrà essere fedelmente osservata come Legge fondamentale della Repubblica da tutti i cittadini e dagli organi dello Stato.

data a Roma, addì 27 dicembre 1947

ENRICO DE NICOLA