Presentazione del libro "Pietro Dadone: un carabiniere dopo l'armistizio" 27 gennaio 2016

Nell’ambito delle attività per celebrare la giornata della memoria della Shoah, si terrà a Trinità la presentazione del libro "Pietro Dadone: un carabiniere dopo l’armistizio". Mercoledì 27 gennaio alle 21 nella biblioteca civica del comune di Trinità Gian Piero Dadone ripercorrerà i due anni trascorsi da padre Pietro in un campo di prigionia durante la seconda guerra mondiale.

Pietro Dadone è nato a Trinità nel 1919 e il sindaco di Trinità Ernesta Zucco e la commissione cultura del comune hanno ritenuto tributargli questo omaggio.

Oltre a Gian Piero Dadone interverranno alla presentazione la cantante Raffaella Buzzi, l’attrice Silvia Odasso e il coro alpini "Ivo Tosatti".

fonte: TargatoCN