Mostra Di FILASTROCCHE di COCO CANO biblioteca civica ore 17,30

giovedì ore 17,30 inaugurazione mostra di Coco Cano su Filastrocche.
le filastrocche sono diventate una mostra che ha cominciato un lungo viaggio raggiungendo scuole, asili nido, biblioteche, spazi espositivi, ispirando progetti didattici e lavori di tirocinio. La mostra è stata allestita in tutta Italia  e moltissimi bambini hanno vissuto un'esperienza diretta con l'opera d'arte e hanno avviato procedimenti fantastici ed uno straordinario allenamento all'immaginazione ed alla creatività come già è avvenuto con i nostri bimbi della scuola d'infanzia con la visita alle mostre allestite presso la biblioteca.
Coco Cano è un artista uruguayano che vive in Piemonte ed ha deciso di dedicare un'opera d'arte per ognuna delle dieci filastrocche che "La Giostra" aveva raccolto fra vari autori: Joanna Caroli, Elio Giacone, Sabrina Giarratana, Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Cadignola, Bruno Tognolini, Anna Peirett. Era il 2011.