stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Trinità
Stai navigando in : Le News
"LA CONOSCEVO" atto unico di Ernesto Zucco 30 novembre 2019 ore 21,00 nuovo teatro via Cavallina

La compagnia "Gli Instabili", in occasione della giornata contro la violenza sulle donne, mette in scena sabato 30 novembre alle ore 21,00, a Trinità, nel nuovo Teatro Comunale, l'atto unico "La conoscevo".
In scena, una compagnia teatrale sta ultimando le prove di una tragedia di Shakespeare, l'Otello, e si confronta con una storia di morte e di violenza in cui due personaggi femminili verranno uccise dai loro compagni sul palco. Ma se la realtà venisse a sovrapporsi alla finzione ea morire non fossero dei personaggi, ma una persona, una donna vera, una vittima dell'ennesimo femminicidio, quali pensieri, parole ed azioni incrocerebbero le storie di quegli attori e di quelle attrici?
"La conoscevo" è un atto unico in cui si confrontano finzione e realtà e ci si interroga su cosa significhi comprendere la morte di una donna per mano di un uomo: riesce a capire chi non conosce fino in fondo?
Il testo è scritto e diretto da Ernesto Zucco
   Le news
Comune di Trinità - Via Roma, 1 - 12049 Trinità (CN)
  Tel: 0172.66131   Fax: 0172 66482
  Codice Fiscale: 00367390044   Partita IVA: 00367390044
  P.E.C.: trinita@cert.ruparpiemonte.it   Email: municipio@comune.trinita.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.