IL PROIEZIONISTA di Ermanno Giraudo giovedì 27 febbraio 2020 ore 21,00 biblioteca

giovedì 27 febbraio 2020 presso la biblioteca comunale di Trinità verrà presentato il libro di Ermanno Giraudo "IL PROIEZIONISTA" una piccola storia italiana sospesa tra denaro e virtù.
Nell'Italia dei giorni nostri, "un singolare triangolo di affetti. Affetti spezzati, nascosti o, ancora nascenti che si intrecciano intorno ad una vicenda inquieta ed oscura che anela alla pace ed alla ricomposizione". (Roberto Dutto)
da un lato: i giochi finanziari di Giorgio Giachelli che inguaiano inesorabilmente il benessere  non solo economico della famiglia. Dall'altro la generosità de Fredo ( il proiezionista) , fratello di Giorgio, capace con semplicità di tendere una mano in aiuto, pur di recuperare relazioni troppo frettolosamente interrotte.
Al centro Nina, la giovane figlia di Giorgio, che per crescere ha bisogno di capire il mondo che la circonda.
Un mondo fatto di sentimenti profondi, ma anche di fatali fragilità.
Un romanzo intenso, a tratti malinconico ed insieme ironico, con un messaggio di speranza finale: Nella vita come nel cinema, finito un tempo, un altro comincia".

PRESENTAZIONE e lettura di brani scelti a cura di Ernesto Zucco.