I BARBARI NEL PERIODO ROMANO di Piero Barale biblioteca civica 21 ottobre ore 21

il 21 ottobre alle ore 21,00 presso la biblioteca civica verrà presentato un documentario di Piero BARALE, ricercatore in archeologia, " I BARBARI NEL PERIODO ROMANO"antiche vicende belliche tra il Tanaro e lo Stura.
Si tratta di una serata supportata da immagini r reconstruction-drawings su pawer-point.
la discussione, quindi, ruoterà su due grandi avvenimenti bellici avvenuti sul territorio dove il Tanaro si unisce allo Stura: lo scontro tra Alarico e Flavio Stilicone (402 d.C.) e quello ipotizzato in zona tra Boiorige e Gaio Mario (101 a.C.):
Altre questioni sono legate, alla vita sociale, al sistema economico e politico del tempo, sempre visitato in chiave divulgativa, di facile accesso a tutti.