I BARBARI NEL PERIODO ROMANO di Piero Barale 21 ottobre ore 21 biblioteca civica

l 21 ottobre alle ore 21,00 presso la biblioteca civica verrà presentato un documentario di Piero BARALE, ricercatore in archeologia, " I BARBARI NEL PERIODO ROMANO"antiche vicende belliche tra il Tanaro e lo Stura.
Si tratta di una serata supportata da immagini r reconstruction-drawings su pawer-point.
la discussione, quindi, ruoterà su due grandi avvenimenti bellici avvenuti sul territorio dove il Tanaro si unisce
 allo Stura: lo scontro tra Alarico e Flavio Stilicone (402 d.C.) e quello ipotizzato in zona tra Boiorige e Gaio Mario (101 a.C.):Altre questioni sono legate, alla vita sociale, al sistema economico e politico del tempo, sempre visitato in chiave divulgativa, di facile accesso a tutti.