GIORNATA DELLA MEMORIA 27 gennaio 2018 ore 21 biblioteca

il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno come giornata per commemorare le vittime dell'Olocausto. E' stata designata dalla risoluzione 60/7 dall'Assemblea generale della Nazioni Unite del 1° novembre 2005. Si è stabilito di celebrare il Giorno della Memoria ogni 27 gennaio perchè in quel giorno del 1945 le truppe dell'ARMATA rossa, impegnate nella offensiva Vistola-Oder in direzione della Germania, liberarono il campo di concentramento di Auschwitz..
L'apertura del campo di Auschwitz mostró al mondo intero non solo molti testimoni della tragedia, ma anche gli strumenti di tortura e di annientamento utilizzati in quel lager nazista.
vogliamo commemorare i tantissimi morti e perseguitati con una serata in biblioteca con la presenza del Gruppo Alpini di Trinità e deei comuni limitrofi, il coro Alpini Ivo Tosatti e l'Istituto Storico della Resistenza di Cuneo.