ERYMDHA' duo di musica Irlandese il 22 marzo 2019 ore 21,00 biblioteca

il duo nasce dalla comune passione per la musica tradizionale irlandese, interpretata nella sua forma più autentica ed originale. Essa ha avuto negli ultimi cinquant'anni una diffusione ed un apprezzamento mondiale, complice anche la nutrita presenza di emigrati irlandesi in ogni paese di lingua inglese. Puó contare su una notevole varietà di stili e melodie che vanno dalla canzone struggente (Ballad) alle veloci e complicate danze (Reels e Jeegs) e si presta a molte e varie interpretazioni musicali.
il duo formato da Roberto Tomasini e Caterina Alifredi la eseguiranno nella più pura e trdizionale forma, quella che ancor oggi si puó ascoltare in molti Pubs irlandesi: discreta e coinvolgente.Lo spettacolo della durata di circa un'ora e mezza spazia tra le varie forme della musica tradizionale, descritta e contestualizzata per poter meglio apprezzare un genere che per molti sarà una novità.
Caterina Alifredi, diplomata al conservatorio ed insegnante di violino, suonerà il Violino, la viola ed il Bodhran.
Roberto Tomasini suonerà la Chitarra, il tamburino irlandese chiamato Bodhran.