stemma della regione
      Regione Piemonte
Accedi ai servizi
Utenti con dislessia
logo del comune
Comune di Trinità
Stai navigando in : Le News
DPCM 26 APRILE 2020

Buongiorno a tutti,
vorrei, se mi permettete, dire come sarà la fase 2 dal 4 al 18 maggio 2020 e le cose che si possono e non si possono fare. So perfettamente che la nostra chiamiamola così "reclusione" è stata ed è difficile ma speriamo possa servire a limitare questo nemico che tanto ci spaventa. Ringrazio tutti quelli che hanno collaborato rispettando le regole e che dal 4 maggio non sarà sicuramente "tutti liberi"ma dovremo continuare ad essere attenti e rispettosi . Sarà comunque obbligatoria , e raccomando a tutti, sempre la mascherina che abbiamo distribuito con i volontari della Protezione Civile a tutti i nostri cittadini gratuitamente mettendola nelle cassette delle lettere. Colgo l'occasione per ringraziare le tante sarte del nostro paese che le hanno tagliate e cucite per questo grande progetto dell'Unione del Fossanese di cui Trinità è parte integrante. 
Dal 4 maggio dovremo sempre stare attenti e rispettare le regole per non rendere vano ció che fino ad ora abbiamo conquistato con tanti sacrifici.
Da lunedì 4 maggio potremo muoverci nella nostra regione ma solo, novità importante, per visitare i parenti, genitori, nonni, nipoti, fratelli , fidanzati ufficiali e per lavoro e salute.
Servirà sempre l'autocertificazione per giustificare gli spostamenti, serve la mascherina soprattutto neo luoghi chiusi e in presenza di persone, si potrà andare nelle seconde case per la manutenzione solo se in regione ma non si potrà pernottare, saranno aperto i parchi pubblici ma non i parchi giochi, si potrà fare nel rispetto delle regole attività sportiva mantenendo almeno 2 metri di distanza ma non 100 volte al giorno, saranno permessi i funerali in luoghi all'aperto con massimo 15 persone, avverrà la vendita take away da asporto per ristoranto e bar, si potrà andare in montagna o ai laghi se in regione, continuerà la consegna a domicilio, saranno aperti i cantieri, gli studi professionali, le librerie ed i negozi di abbigliamento per neonati. SARA' VIETATO fare feste tra amici e congiunti, vietato pernottare nelle seconde case, vietata attività sportiva di gruppo, vietato andare al mare o in montagna fuori regione, vietate le celebrazioni religiose, vietato ospitare clienti dentro i locali e chiusi i cimiteri che a Trinità continueranno ad essere manutenuti dai volontari della protezione civile che ringrazio per tutto il lavoro che svolgono. In questi giorno hanno recapitato a casa o libri rimasti a scuola di tutti gli studenti . IU l parco Allea continuerà ad essere chiuso come pure i parchi gioco  di via Divisione Alpina e di via Roma. Come potete constatare ci sono delle piccole grandi novità come la visita ai nonni, genitori e congiunti, piccole passeggiate ma dobbiamo continuare ad essere vigili ed attenti. 
Sono state esaminate ed accolte 42 richieste di buoni spesa consegnati per un totale di 11.290 euro e mi rammarico per chi non ha potuto usufruirne ma ci sono delle regole da rispettare. A questo proposito vorrei ringraziare i fratelli Melis di Tuttocioccolato per aver donato 200 euro, il Laboratorio di Trinità 1.000 euro ed il giovane Giovanni Vassallo 100 euro per i buoni spesa alle famiglie.L'Amministrazione di Trinità, visto che non  si è festeggiato San Giorgio emetterà 1.000 euro di buoni spesa che aggiunti ai 15.031 euro dello Stato raggiungono la cifra di 17.331 euro. si dovrà ancora aggiungere il 10 per cento che ci offrirà il supermercato Unes U2 sulla spesa dei buoni presso il loro negozio. Ringrazio tutti per la loro generosità e nobiltà d'animo.
Ricordo ancora a tutti in questa fase 2 che  sarà molto importante  rispettare le regole , vi ringrazio per la vostra collaborazione e vi auguro un buon proseguimento .
DPCM 26 APRILE
DPGR
nuova autocertificazione del 4 maggio 2020
   Le news
Comune di Trinità - Via Roma, 1 - 12049 Trinità (CN)
  Tel: 0172.66131   Fax: 0172 66482
  Codice Fiscale: 00367390044   Partita IVA: 00367390044
  P.E.C.: trinita@cert.ruparpiemonte.it   Email: municipio@comune.trinita.cn.it
Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies.Maggiori informazioni.