"quando i viola facevan dispetto ai gialli" mostra di pittura di Claudio Vigna ore 16 5 maggio biblioteca

L'artista CLAUDIO VIGNA inaugurerà la Sua mostra di pittura "QUANDO I GIALLI FACEVAN DISPETTO AI GIALLI" venerdì 5 maggio alle ore 18,00 presso la biblioteca civica.
Claudio Vigna è un pittore che ama affrontare tutte le sfide della vita servendosi dell'acquerello; tecnica attraverso la quale esprime la sua essenza e incarna pienamente quel "moto perpetuo" che caratterizza ogni suo pensiero e gesto. La sua arte è ora caratterizzata dall'insistenza dalla mano che percorre foglietti qualunque, depositandovi corsi e ricorsi del segno che insinuano la propria traccia ai margini del tempo.Purissimo e semplice automatismo, in parte, questa tecnica lieve, questa discreta deviazione verso il limitare del tempo contempla peró anche tanto nell'ordine della rappresentazione, una tendenza all'immagine, una tensione sospesa ad impigliare e trattenere l'intelligenza nel gioco di un momento, nei piaceri di un esercizio di stile, totalmente gratuito ma che si offre allo sguardo come scrigno fervido di potenzialità , come embrione di un linguaggio, di un futuro per quelle rappresentazioni nate " casualmente" per utilizzare le parole del Maestro).