NOCCHIER CHE NON SECONDA IL VENTO reportage fotografico di MAX FERRERO biblioteca dal 25 agosto al 9 settembre

E' visitabile presso la biblioteca di Trinità la mostra fotografica "NOCCHIER CHE NON SECONDA IL VENTO" , reportage fotografico di Max Ferrero negli ospedali psichiatrici giudiziari. La mostra è realizzata dall'Associazione Allievi di giornalismo "Giorgio Bocca" in collaborazione con Bruno Mellano, garante della persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale della Regione Piemonte e con il sostegno della Compagnia San Paolo .
la mostra  è visitabile il 25 e 26 agosto e dal 1 al 9 settembre negli orari della biblioteca.
la mostra presenta 12 fotografie realizzate da Max Ferrero tra luglio 2014 e gennaio 2015 e documentano 4 dei 6 ospedali psichiatrici giudiziari italiani a pochi mesi dall'ipotetica chiusura. La legge 180 proibì i manicomi in Italia ma lasció un buco legislativo. I vecchi manicomi criminali cambiarono solo il nome ma rimasero tali e quali a prima con il loro carico di disagio e drammatica disperazione.