CONCERTO DI NATALE Alessandra Rosso al pianoforte, Cristina Villani soprano 22 dicembre ore 21 biblioteca

il 22 dicembre alle ore 21 presso la biblioteca civica ci augureremo buon Natale con un concerto Spirituals and Gospels con la concertista ALESSANDRA ROSSO al PIANOFORTE  e  CRISTINA VILLANI SOPRANO
Alessandra Rosso, allieva di Maria Golia, ha studiato poi con  Leonardo Bartelloni e si è diplomata come privatista, presso il conservatorio "A Boito " di Parma, sotto la  guida del M° Roberto  Cappello, di cui ha seìguito i corsi di perfezionamento. Dal 2004 continua a Napoli l'approfondimento del repertorio solistico con la pianista Laura De Fusco, allieva del grande  didatta Vincenzo Vitale.Relativamente alla musica da camera , ha frequentato un biennio di perfezionamento con il trio Debussy, primo gruppo residente dell'Unione Musicale di Torino.Ha ottenuto il 1° premio Assoluto al Concorso Nazionale di Bobbio edizione '96 ed il 1° premio al concorso internazionale di Casarza Ligure edizione '99 e da allora in poi non si contano i premi ricevuti.
 CRISTINA VILLANI, soprano, inizia gli studi di canto presso il C.I.M. Brera di Novara ed il perfezionamento con il soprano  C. Castellani a Milano conseguendo nel 2000 il diploma di Canto pressi il conservatorio di Cuneo, perfezionandosi in seguito con il Mezzosoprano Siolvana Silbano. dal 1999 costituisce stabilmente un duo Liberistico con il pianista Fulvio Galanti, con il quale affronta il vasto repertorio dedicato a questa formazione: "Lied" tedesco , "Melodie"francese, "Cancion" spagnola, Romanza da camera italiana, liriche russe e dell'Est europeo. Il Duo è stato ospite di enti ed associazioni musicali in tutto il mondo. Dall'anno 2000 ha fatto parte stabilmente della Società corale Città di Cuneo, è docente di canto presso l'Istituto Musicale Vivaldi do Busca .